Walking Treasure III // Milan

28 of November -24 of December 2018

Walking Treasure III // Group Show

Esh Gallery, Milan, Italy

 

ESH Gallery è lieta di presentare la terza edizione di Walking Treasures. Tesori da passeggio, l’evento dedicato al gioiello contemporaneo che presenterà al pubblico alcune tra le ricerche più innovative del settore.

Dopo l’esperienza dei primi due anni, la mostra arriva alla sua nuova edizione con partecipazioni straniere, coinvolgendo alcuni tra i nomi più rilevanti nel panorama del gioiello artistico internazionale, e un concept volto a celebrare il meglio del campo al confine tra arte, design e craft.

Ancora una volta la galleria, grazie ad una particolare affinità con le arti decorative, offre l’occasione di avvicinarsi a un mondo originale fatto di piccole e preziose opere d’arte, delle vere scultore da indossare.
Creazioni contemporanee in cui il gioiello è da intendersi non solo come ornamento di puro gusto estetico, ma, soprattutto, come oggetto che comunica un concetto più profondo, la visione unica dell’artista.

In mostra saranno presentati pezzi unici dall’inequivocabile valore e significato artistico in cui centrale sarà il valore aggiunto del fatto a mano e l’approccio personale dell’artista al materiale scelto.

Ad essere indagati non saranno soltanto i concetti assoluti di spazio e natura, tipici della ricerca di ESH. Al contrario, la mostra si presenta come una raccolta di meraviglie, una moderna Wunderkammer dove lasciarsi incantare dalle forme più sperimentali e farsi sorprendere dai concetti di metamorfosi e trasformazione.

Un mondo di possibilità, aperto ad esplorare l’immaginazione di differenti autori e che, per mezzo delle suggestioni evocate, guiderà incessantemente lo sguardo dello spettatore con senso di stupore e curiosità.
Questi temi saranno indagati attraverso le esperienze di artiste italiane e straniere interessate alle molteplici possibilità estetiche del gioiello.

 

Artisti presentati: Sara Barbanti, Valentina Caprini, Lodovica Fusco, Eleonora Ghilardi, Lucilla Giovanninetti, Orsolya Losonczy, Manuganda, Daniella Saraya, Giulia Savino, Carina Shoshtary, Laura Volpi, Yoko Takirai